Per ogni cosa c'è il suo tempo (audio mp3)
- 3 settimane fa
- Si tratta di capire quando è il momento giusto per, avere la Sapienza per saper distinguere tra i vari momenti, chiederla in dono allo Spirito Santo ... [...]
«Vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo» (Giovanni 1,51)
Martedì 29 settembre 2015
Santi Michele, Gabriele e Raffaele arcangeli
Il Signore Gesù, visto Natanaele che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaele gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi». Gli replicò Natanaele: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!». Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico:
«Vedrete il cielo aperto
e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo»
(Giovanni 1,51)
Ai discepoli viene assicurato che avranno prove molto grandi della divinità di Gesù. Lui infatti è venuto a spalancare il Cielo portando sulla terra la vita della Trinità. Ciò che è di lassù può finalmente diventare la vita di quaggiù. Dio non è più un mistero ipotetico e non conoscibile, ma in Gesù si rivela definitivamente.
Ci è sufficiente provare a vivere la Sua Parola per accorgerci che una linfa divina scorre in noi, specie quando decidiamo di vivere amando tutti, sperimentando frammenti di Cielo.
Buona giornata!
don Carlo